1 Scegli la marca
2Scegli il modello del proiettore o il numero del componente
Apri Trova Lampada

Tipi di lampade

Alla Hotlamps vendiamo esclusivamente lampade originali, non vendiamo copie.

Sul mercato esistono tre diverse categorie di prodotti: lampade originali fabbricate dal produttore originale, lampade compatibili di marca e lampade compatibili, note anche come copie o lampade contraffatte.

Lampade originali

Sono i prodotti forniti dai produttori originali dei proiettori e corrispondono in tutto e per tutto alle lampade all'interno dell'unità di proiezione fornita all'atto di vendita. Sono realizzate secondo uno standard elevato. Hotlamps vende lampade originali di tutti i più importanti produttori di proiettori.

Sempre più marche condividono oggi i costi di produzione dei proiettori (o subappaltano del tutto la propria produzione); lo stesso discorso vale per le lampade. A volte, è possibile eseguire una modifica di marca per le lampade fabbricate centralmente in modo da potersi adattare a 6 o più modelli/marche di proiettori differenti. Utilizzando lo strumento di selezione in alto nella pagina potrai essere sicuro di selezionare la lampada corretta per il relativo proiettore.

Go Lamps

Alcuni anni fa, i produttori di lampade (lampadine) originali hanno attentamente selezionato 2 o 3 società in tutto il mondo che fossero in grado di occuparsi della produzione su ampia scala di moduli della stessa qualità dell'originale contenenti al proprio interno la lampada (lampadina) originale. Agendo in questo modo si garantivano le stesse prestazioni ed era possibile migliorare la distribuzione nel mercato, oltre che contrastare la minaccia di prodotti compatibili più economici.

Possiamo paragonare i nostri prodotti alla memoria Kingston per PC o alle schede di memoria ScanDisk per fotocamera digitale: le lampade GO Lamps rappresentano un'opzione sostitutiva dalla qualità elevata e senza compromessi, garantendo un funzionamento impeccabile nei vostri dispositivi. Grazie a un'introduzione più rapida nel mercato, spesso queste lampade consentono un risparmio del 25-30% rispetto al prodotto originale, mantenendo tuttavia elevati livelli qualitativi.

La gamma dei prodotti GO Lamps è approvata dai principali produttori di lampade (lampadine) al mondo, quali Philips, Osram, Ushio e Phoenix. I prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità, tra cui: prestazione del fascio luminoso, accensione, voltaggio, aspetto, connessioni e runtime. Tutte le lampade sono prodotte secondo gli standard ISO14001. Tutte le lampade GO Lamps sono sviluppate appositamente per garantire elevati livelli di prestazione senza violare diritti d'autore o proprietà intellettuali.

Offriamo un'eccezionale garanzia di 2 anni contro danni alle lampade per tutta la gamma GO Lamps. Per ulteriori informazioni sui prodotti GO Lamps, visita il sito www.go-lamps.com

Lampade compatibili/copie

Le lampade compatibili sono spesso fornite in scatole di colore marrone prive di indicazioni di marca o produttore. L'assenza dell'indicazione della marca può spesso significare che i prodotti sono stati fabbricati da una società non regolamentata ed è probabile che siano stati violati i diritti di proprietà intellettuale (PI).

Questo tipo di prodotto è sprovvisto di garanzia e nemmeno la sua qualità  può essere garantita. Spesso i prodotti non sono fabbricati secondo standard elevati, hanno un rendimento scarso e possono comportare elevati rischi. Hotlamps non approva la vendita di questi prodotti.

Come individuare le lampade compatibili e i rischi che comportano

Prestate attenzione a termini quali:

  • copy (copia)
  • compatible (compatibile)
  • alternative (alternativo)
  • equivalent (equivalente)
  • generic (generico)
  • bulb only (solo lampadina)
  • non-original (non originale)
  • re-lamped (lampadina sostituita)

Tra i rischi posti dalle lampade compatibili/copie vi sono:

  • Salute e sicurezza:
    le lampade per proiettori sono fabbricate tramite un processo di progettazione e produzione altamente complesso. Nell'ambito di questo processo, all'interno del vetro vengono impiegate sostanze chimiche pericolose sottoposte a enorme pressione e in grado di generare considerevoli quantità di calore. Le lampade per proiettori fabbricate in maniera non idonea potrebbero costituire un rischio per la sicurezza dei nostri rivenditori e dei loro clienti.
  • Prestazioni:
    la qualità di una lampada per proiettori condiziona direttamente la capacità del proiettore di riprodurre accuratamente i livelli di colore, luminosità e contrasto. È importante che ogni lampada per proiettori utilizzata sia specificamente progettata per quel proiettore allo scopo di garantire la massima qualità di immagine.
  • Aspetti legali:
    in molti casi, le lampade non originali violano la proprietà intellettuale (PI) dei produttori originali e, importando/vendendo tali prodotti, potresti essere passibile di risarcimento danni e perseguibile legalmente.

Come riconoscere una lampada non originale:

  • Prezzo:
    se il prezzo di una lampada per proiettore sembra troppo basso, diffida! Chiedi se la lampada è originale e controlla la garanzia.
  • Solo lampadina o modulo:
    quasi tutte le lampade originali in commercio e le lampade GO Lamps sono fornite come modulo completo. Ciò significa che puoi inserire la lampada nel proiettore in pochi secondi. Se acquisti una lampadina che deve essere sistemata nell'alloggiamento di una precedente lampada per proiettori, probabilmente dovrai armeggiare a lungo con un cacciavite per la sostituzione. Questa operazione può richiedere una considerevole quantità di tempo e non garantisce che il risultato finale sia conforme al giusto standard di qualità.
  • Descrizione:
    qualsiasi prodotto recante la dicitura "Compatibile con", o che presenta una descrizione generica come "120 watt", potrebbe non essere un prodotto originale.

Questo sito utilizza cookie
Utilizzando questo sito o chiudendo questo messaggio, accetti la nostra Politica sui cookie.